La Dott.ssa Ilaria Ferrante è un chirurgo digestivo altamente qualificata che opera alla clinica Casa di Cura Santa Rita di Atripalda (AV) ed effettua inoltre visite specialistiche in alcuni studi medici della provincia di Napoli e Avellino.
Pratica chirurgia addominale e digestiva, con particolare attenzione alle patologie colon-proctologiche con tecnica laparoscopica e mini invasiva.
Ha ottenuto la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, specializzandosi in chirurgia Generale. Inoltre, ha conseguito negli anni uno dei master in Chirurgia Colo-Rettale più importanti in Italia, all’Universtità Cattolica e Policlinico Gemelli di Roma. Da allora, ho lavorato in diversi ospedali italiani e internazionali come chirurgo generale, acquisendo una vasta esperienza nel campo della chirurgia digestiva e laparoscopica.
Tra le sue esperienze internazionali si annovera un periodo di formazione medica all’ Hospital Reina Sofia di Cordoba (Spagna), l’Ospidali Grigori Alexandrescu di Bucarest (Romania) e come medico chirurgo all’Hôpital privé de la Loire a Saint Etienne, uno dei maggiori centri ospedalieri di chirurgia della Francia.
Durante questo periodo, ha partecipato a numerosi programmi di formazione in chirurgia laparoscopica e dell’apparato digerente, che le hanno permesso di acquisire una solida conoscenza della tecnica chirurgica.
Attualmente, la dott.ssa Ilaria Ferrante svolge la sua attività presso il Centro Chirurgico di Avellino in Atripalda “Clinica Casa di Cura Santa Rita”, punto di eccellenza territoriale, dove si occupa come assistente primario di tutti i tipi di interventi chirurgici addominali e digestivi, con particolare attenzione alla chirurgia colon-proctologica.
Utilizza le più recenti tecnologie chirurgiche per fornire ai suoi pazienti un trattamento sicuro ed efficace. Inoltre, come medico si impegna costantemente a fornire ai propri pazienti un’attenzione personale e una cura di alta qualità. Il suo approccio alla cura dei pazienti è improntato alla passione, all’empatia e all’eccellenza. Riconosciuto professionista come proctologo ad Avellino, è molto attivo anche nella provincia di Napoli per tutte le tematiche riguardanti la chirurgia digestiva e le patologie annesse ad essa.
Patologie trattate
- Patologia Esofagea (MRGE, Ernia Iatale, Acalasia, Calasia)
- Patologia Erniaria (Ernia Inguinale, Ernia ombellicale, Laparocele)
- Patologia Addominale Benigna (Pat. Colecisti, MICI, Diverticolosi, pat. Appendice)
- Chirurgia Oncologica (mini-invasiva del colon-retto)
- Proctologia (Pat. Emorroidaria, Fistole perianali, Prolasso rettale, Ragadi anali)
- Chirurgia di cute e sottocute (Lipoma, Fistola Sacro Coccigea)